rotate-mobile
Afragola Afragola

Lavoratori Ipercoop, il 25 ottobre tavolo con il governo sulla vertenza

L'assessore al lavoro della Campania, Severino Nappi, definisce l'incontro "un primo spiraglio in una complicata vicenda"

Il previsto tavolo sulla vertenza Ipercoop si terrà a Roma il prossimo 25 ottobre. E' stato l'assessore al Lavoro Severino Nappi, d'intesa con il presidente Stefano Caldoro, a sollecitare il Ministero dello Sviluppo economico affinché convocasse le parti.

"La convocazione da parte del Ministero - sottolinea l'assessore Nappi - rappresenta un primo spiraglio in questa complicata vicenda nella quale si è sinora assistito ad un assordante silenzio, innanzitutto da parte del sistema nazionale della cooperazione". "Il costante lavoro svolto in queste settimane ha consentito di far comprendere che questa vicenda può essere lo specchio dei rischi che sta correndo il sistema produttivo della nostra regione e della necessità di una particolare attenzione da parte del Governo per le vicende del lavoro della Campania".

"Ora andremo a Roma - conclude Nappi - con la disponibilità a compiere quanto necessario per salvaguardare posti di lavoro e livelli occupazionali, ma anche con la chiara determinazione di non svilire le competenze, la professionalità e soprattutto la dignità dei nostri lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Ipercoop, il 25 ottobre tavolo con il governo sulla vertenza

NapoliToday è in caricamento